Arriva fine anno e la to-do list è sempre più grossa e l’agenda di quest’anno esplode e chiede per favore di andare  a riposare nel cassetto delle vecchie agende per lasciare spazio a quella nuova! Sí! Che bello cercare la nuova agenda, forse questo post è un po’ in ritardo ma io la compro sempre in questo periodo (a dire la verità l’ho già acquistata 2 giorni fa… più avanti te la faccio vedere e in più un regalo per te…)

La mia vita da freelance mi ha portato ad essere molto organizzata cercando di creare il mix perfetto tra il lavoro e la mia vita personale (quando si lavora “da casa” bisogna essere molto precisa per riuscire a tenere sotto controllo non solo il lavoro, ma anche la vita personale che è così vicina, è lì, alle tue spalle… prova a girarti e la trovi a due o tre passi… ma non è difficile diventare pratiche ed organizzate! Credo che sia un’arte che si impara tutti i giorni e io ne sono molto felice!).

Come faccio io a scegliere l’agenda giusta per il prossimo anno?
Leggo un po’ di post di gente che seguo, poi faccio la mia ricerca su internet finché lei appare! Anche se a dire la verità quest’anno è apparsa dal vivo!

Quest’anno ho trovato:

Mr. Wonderful: è un marchio che conoscevo già, i prodotti sono in spagnolo e alcuni in inglese, si caratterizzano per delle frasi molto originali e positive per affrontare le giornate. La loro agenda ha tanti contenuti e sezioni diverse che la fanno diventare una bellissima esperienza per organizzarti in un modo divertente e colorato. Fanno spedizioni in Italia e ci sono alcuni punti vendita nel nostro paese. Potete scoprire altri prodotti interessanti per organizzare il vostro tavolo di lavoro.

agenda_wonderful



The day designer: è LA AGENDA, molto bella ed elegante (l’ho vista dal vivo dalla mia amica wedding planner Alida Lariana) e posso garantirvi che ha stile, è ben fatta, con un planner settimanale e mensile, ma tenete conto che è grossa e pesante, ma spaziosa e piena di sezioni con idee, progetti, suggerimenti. Sul sito c’è  una sezione free con schede e planners scaricabili per essere sempre organizzati.

agenda_daydesigner



FLOW Diary : coloratissima e bella come tutti i loro prodotti, quest’agenda è semplice, comoda e carica di energia attraverso i colori e i disegni. Ogni due pagine ha un’agenda settimanale e poi tanti spazi per scrivere notes e to-do list, in più sticky notes, fold-out poster, mini notebook e illustrazioni.  Io l’adoro!

agenda_flow

 


PAPERCHASE: qui la scelta è vastissima, dai disegni nordici (incantevoli) a quelli più semplici ma sempre eleganti. Anche la scelta dei prezzi cambia ed è una buona alternativa per fare un acquisto online. Io sceglierei la agenda Nordic Nights, la copertina in lino viene stampata con adorabili disegni di animali. Ogni pagina corrisponde a un giorno  del 2016, dando così un sacco di spazio a tutti i vostri piani e appuntamenti .
Al suo interno ha anche i calendari 2015, 2016 e 2017, pagine con diverse informazioni a portata di mano come le conversioni di unità , i tempi del mondo e prefissi internazionali.  Che ne dite?

agenda_paperchase
MUJI: è la mia agenda per il 2016, l’ho vista per la prima volta a Milano dal vivo e mi è rimasta in testa, comunque ho fatto delle ricerche online, ma poi mi sono detta: di cosa ho bisogno per il prossimo anno? è la parola che è venuta fuori è stata PRATICITÀ. Allora mi è tornata in mente quell’agenda bianca, morbida, semplice e leggera da poter portare dappertutto. La cosa che mi è piaciuta di più è che a sinistra c’è la settimana e a destra dello spazio dove poter aggiungere commenti o appunti di quello che succede in quella settimana. Ma ho dovuto comprarla personalmente (per adesso sul sito online non c’è) ed eccola qui. Sono molto felice!

agenda_planner_diary_freelance_2016_ro

Questo post non ha fini commerciali.

Invece per avere un 2016 organizzato e pianificato! SCARICA QUI IL MIO PLANNER 2016

Pin It on Pinterest