MAMMA SHALMA
Brand Identity + Web Design
www.mammashalma.com


Shalma Abbati è una tata a domicilio.

Quando Emanuela (Shalma) mi ha commissionato il lavoro del suo nuovo sito web, la prima cosa che ho identificato era che lei non aveva un logo che parlasse di lei. Allora dopo aver chiacchierato a lungo su questo argomento siamo arrivate alla conclusione che dovevo creare per lei un logo coordinato con il logo che già aveva per La Casetta dei palloncini. Ho deciso di usare il cuore come elemento per riassumere il suo lavoro e dare identità a lei come professionista. Ho definito una nuova color palette e ho ammorbidito le forme del logo La casetta dei palloncini per trasmettere la dolcezza del suo lavoro, in questo logo si ripete il cuore con lo stesso colore creando identità e continuità tra i due loghi. Ho progettato la grafica del suo biglietto da visita, i post di Facebook e il suo manifesto.
Emanuela mi ha raccontato che lei si immaginava un sito pulito, fresco, professionale e con uno stile nordico, che parlasse alle mamme in maniera molto dolce, chiara e gradevole. Ho disegnato una veste grafica (tema) unica per lei con WordPress, le ho proposta una bozza e abbiamo realizzato tutte le modifiche necessarie prima di passare allo sviluppo web (programmazione). Ho realizzato un’analisi delle sue parole chiave, aspetto molto importante dal punto di vista SEO, una volta identificate Emanuela le ha inserite nei suoi titoli e testi.

Il suo vecchio sito era stato sviluppato sulla piattaforma Blogger e per non perdere tutto il lavoro che aveva fatto e il ranking che aveva guadagnato in Google ho importato e integrato il suo vecchio blog nel nuovo sito. Un altro fattore molto importante che conferisce bellezza al sito sono le bellissime foto che ha ideato e realizzato la sua fotografa personale. Le immagini sono un fattore importantissimo perché devono trasmettere emozioni, devono raccontare chi sei e creare un racconto tra tutte le pagine.
Il suo sito è veloce non solo perché le immagini sono ottimizzate per il web ma anche perché ha scelto l’hosting con cui lavoro. Se vuoi saperne di più fai clic su questo link.

Emanuela si è resa conto che doveva fare un salto di qualità attraverso una brand identity curata partendo dal logo fino ad arrivare al sito web professionale disegnato per lei.

Il brand di Emanuela oggi brilla con più forza.
www.mammashalma.com

Web design con WordPress per tata a domicilio.
Brand identity (stationery) realizzata per tata a domicilio.

Pin It on Pinterest