
.01
L'analisi
Per creare il tuo sito web, devo prima di tutto conoscere te e la tua attività: lo farò con modalità e strumenti diversi.
Inizierò a scoprire qualcosa attraverso una prima call in cui mi racconterai perché vuoi un sito web e io ti spiegherò come e in che tempi si svolgerà il mio lavoro.
Se deciderai di lavorare con me, ti invierò un questionario che ti offrirà l’occasione di riflettere su ciò che ti aspetti dal tuo sito web.
Dopo che avrai risposto alle domande del questionario, fisseremo una seconda call per definire insieme la struttura e le funzionalità del tuo sito e lo inseriremo dentro un flusso di lavoro condiviso con altri professionisti che faranno parte del tuo progetto.
.02
La creazione
Partendo dalla tua identità visiva (in questo glossario spiego bene cos’è), creerò una moodboard digitale che mi fornirà le linee guida per realizzare e progettare la veste grafica del tuo sito.
Dopo che avrai approvato la bozza e mi avrai fornito tutti i contenuti (logo, testi, video, immagini, illustrazioni, documenti che vuoi far scaricare…), potrò iniziare a creare il tuo sito web con WordPress.
Condividerò con te un documento con cui potrai monitorare l’avanzamento del progetto finché sarà tutto pronto per andare online.